Categoria: La Scuola
Pubblicato Mercoledì, 02 Febbraio 2011

Scuole chiuse il 17 marzo: festa nazionale

Scritto da Barbara Posca

Il prossimo 17 marzo tutte le scuole d’Italia resteranno chiuse per la festa nazionale proclamata in occasione del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia. La decisione è stata presa dal Consiglio dei Ministri il 28 gennaio e annunciata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa.  In occasione della festa nazionale, introdotta solo per il 2011, diverse saranno le iniziative, molte in notturna: sono previsti concerti, spettacoli, musei e negozi aperti.

Grazie anche alla Rai la notte tricolore verrà seguita per 24 ore da Radio Rai. Oltre alla festa nazionale e alla notte tricolore, infatti, anche le manifestazioni  più sentite dagli italiani, ovvero la Coppa Italia di calcio, il Giro d'Italia di ciclismo e il Festival di Sanremo, saranno contrassegnate dalla celebrazione dell'Unità d'Italia.

Share on Facebook
FacebookTwitterRSS Feed

Sostieni Dubidoo. Dona almeno 10€

Importo:   EUR

Share on Facebook
DUBIDOO è una testata giornalistica ed un marchio regolarmente registrati - iscrizione al roc n°20112 - direttore responsabile: giampiero valenza
DUBIDOO è proprietà di magazzinidelcaos editori via di siena,14 castiglione della pescaia - loc. buriano [gr]
p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -