Pubblicato Mercoledì, 11 Gennaio 2012

A scuola ci si iscrive on line

Scritto da Francesco Torre
E' ricominciata la scuola. Nove milioni di studenti della Penisola hanno ripreso posto tra i banchi al termine delle vacanze natalizie e, quelli delle classi finali, già si trovano di fronte ad un nuovo dilemma: la scelta dell'istituto cui iscriversi. Infatti entro il 20 febbraio chi dovrà cominciare primarie e secondarie dovrà mettere nero su bianco la propria scelta. Dal 12 gennaio, giovedì prossimo, sarà possibile fare tutte le pratiche on line sul sito del ministero dell'Istruzione che attiverà un apposito servizio web.

Saranno messi a disposizione di genitori e alunni tutti i dati relativi alle scuole, dall'indirizzo al numero di docenti, ai laboratori a disposizione. La volontà è quella di permettere scelte consapevoli e trasparenti. Per le superiori si preannunciano tra i più gettonati licei scientifici e linguistici.